patologia: ernie del disco cervicali

 

Sono una ragazza di 30 anni e dal 2012 soffrivo di blocchi e dolori causati dalla rettilineizzazione del rachide cervicale e due ernie cervicali espulse tra C4-C5 e tra C5-C6 (riscontrati tramite una prima risonanza magnetica cervicale effettuata ad inizio Settembre 2019).

Sono venuta a conoscenza dell’ozonoterapia tramite consiglio di un amico la cui zia era stata curata dal Dott. Pandolfi e aveva ripreso a camminare dopo un lungo periodo di immobilità a seguito di ernie lombari.

Mi sono dunque recata dal Dott. Pandolfi per una prima visita il quale mi ha fin da subito sottoposto ad un trattamento di ozonoterapia superficiale e consigliato di effettuare ulteriori cicli per curare la mia problematica.

Già dalla prima somministrazione ho sentito i primi benefici a livello di mobilità e di alleviamento della tensione muscolare. Inizialmente la frequenza delle infiltrazioni di ozono era di due volte alla settimana per tre mesi, poi una volta alla settimana per ulteriori tre mesi e poi una volta ogni quindici giorni fino ad arrivare a fine maggio 2019 (terapia iniziata a settembre 2018).

Alla fine della terapia mi sono sottoposta ad una seconda risonanza magnetica cervicale la quale ha evidenziato un netto miglioramento e disinfiammazione/riduzione delle due ernie precedentemente identificate. A livello di dolori e mobilità la situazione è nettamente cambiata e ho ripreso a fare tutte le attività fisiche che prima avevo timore di praticare.

 

Grazie al dottore per la sua terapia e per i suoi consigli, soprattutto per aver risolto la mia problematica senza dovermi sottoporre ad interventi chirurgici.

 

Giulia Merlo