diagnosi: protrusioni lombo-sacrali , sindrome delle faccette articolari

 

Sono arrivato dal Dott. Pandolfi ad agosto del 2019 grazie all’indirizzo di un mio collega già in cura da lui.
Sono anni che combatto con dolori alla schiena per via di protrusioni lombosacrali ed una verticalizzazione del rachide lombare, ma questa volta erano diversi dal solito: insistenti e lancinanti (tanto da non sparire neanche dopo cicli di anti infiammatori), che mi provocavano contrazioni costanti della muscolatura dorso/lombare tanto da non permettermi di piegarmi e muovermi, specialmente al mattino.
Dopo la prima visita molto accurata, ha individuato subito la causa del mio problema: infiammazione delle faccette articolari. Abbiamo iniziato un percorso con l’ozonoterapia atta a sfiammare tutta la muscolatura della schiena ed i primi risultati si sono visti fin dalle prime infiltrazioni. Nonostante i grandi miglioramenti ottenuti però, quei dolori di fondo persistevano, allora il Dott. mi ha prospettato che la soluzione sarebbe stata l’intervento di neurolisi delle faccette articolari lombosacrali e prima dorsale; quindi decisi di accogliere il suo consiglio.
Ad oggi quei dolori che mi hanno accompagnato per anni sono finalmente spariti e per questo non smetterò mai di ringraziare il Dott. Pandolfi che con la sua professionalità, schiettezza e disponibilità mi ha aiutato a ritrovare la serenità che avevo perduto a causa del mio problema.

   Sossio Saviano