Patologia: sclerosi multipla

 

E’ con gioia che scrivo questa recensione, poiché sarà capitato anche a qualcuno di voi di sentirsi senza speranze, ecco questo è quello che era capitato a me.

Poiché la cura “canonica” che sto facendo per la patologia da cui sono affetta, la sclerosi multipla, non da i risultati auspicati, anzi.. Nell’arco di 8 anni ho avuto un inesorabile e continuo peggioramento. Immaginate… ti senti solo e senza alcuna possibilità… poi per fortuna ho scoperto l’ossigeno-ozono terapia e ho avuto in 4 mesi dei grandi miglioramenti: poggio il peso su entrambe le gambe, inizio a muovere il piede e ho molte più forze di prima. E’ una terapia lenta, però già vedo, sento e percepisco che sto molto meglio, la cosa bella è che lo vedono anche gli altri, soprattutto persone che non vedo da qualche tempo.

Vi racconto come è andata: sono andata prima dal Prof. Simonetti a Torino, un medico molto professionale e molto gentile, anche il suo staff lo è…poi ho chiesto come potevo proseguire la cura a Roma e lui mi ha mandato dal dr. Pandolfi, il quale si prende molta cura dei suoi pazienti, ci tiene molto che la cura proceda nel migliore dei modi; durante la terapia lui e Christine, la sua infermiera, sono molto attenti e vigili con gentilezza verso il paziente e amore per il proprio lavoro. In questo periodo ho avuto anche una poussè e sono stata seguita bene. Nessuno mi ha mai detto che si può migliorare, ma sta succedendo, devo dire che sotto segnalazione del Prof. Simonetti ho anche cambiato il modo di mangiare, anche se ancora non del tutto.

Scrivo la recensione in forma anonima, poiché ho paura che il mio neurologo del SSN non sia d’accordo…..

Ad ora io sono entusiasta, poiché faccio cose che prima non riuscivo a fare, come ad esempio stare circa un’ora in piedi a mettere in ordine.. prima mettevo a posto un paio di cose e mi sedevo…mi riposavo e poi ricominciavo o peggio mi facevo aiutare….
Vi auguro di trovare la strada per stare meglio !!

Marzia