Per motivi di privacy la seguente testimonianza è stata inserita sul sito in forma anonima
“Scrivo la recensione in forma anonima…
Diversi anni fa ho appreso di essere affetto da una forma non ben decifrabile di SM…i miei problemi, legati all’equilibrio e alla deambulazione dapprima impercettibili sono andati gradualmente peggiorando…
Sono stato sottoposto a tutte le cure del caso: interferone, gylenia, techfidera e, da ultimo, l’ocralizumab…e ogni anno ho effettuato la RMN completa, dalla quale è sempre emersa una sostanziale conferma del quadro lesionale, senza evidenza strumentale di attività della malattia…tuttavia il mio stato di salute ha continuato a peggiorare, soprattutto con riferimento alla deambulazione e alla stanchezza…
Lo scorso gennaio 2018, in costante ricerca di un possibile sollievo generale e di un miglioramento delle mie condizioni, dopo una ricerca in web, ho fortunatamente conosciuto il Dott. Sergio Pandolfi, Neurochirurgo e Ozonoterapeuta, con studio presso la clinica romana di Villa Mafalda, dove ho iniziato da subito un massiccio ciclo di ozonoterapia (almeno 2 ma anche 3 volte alla settimana)…traendone una generale sensazione di benessere.
Il Dr. Pandolfi si prende molta cura dei suoi pazienti, insieme alla sua gentilissima e validissima infermiera, Christine. Ho trovato in lui e nel suo staff un prezioso punto di riferimento, disponibilità e incoraggiamento!!
In particolare, in almeno tre occasioni (nell’arco di un anno), sono incorso in una poussè (forte malessere, stanchezza e oggettiva difficoltà nel muovermi), che sono riuscito a superare grazie all’ozonoterapia, attuata congiuntamente alla somministrazione di cortisone…
Tale terapia “d’urto” mi ha permesso di tranquillizzarmi e superare il deficit …
In sintesi, la situazione adesso appare sostanzialmente stabile e sotto controllo
…pertanto ritengo utile continuare con costanza l’ozonoterapia!!! con la speranza di vedere presto sensibili miglioramenti…voglio crederci!!!!”