Terapia Infusiva con Integratori NADH e Ozono

Benefici della terapia infusiva con integratori di Glutatione, Vitamina C, NADH e Ozonoterapia.

Autoemo-infusione di ossigeno-ozono.

L’autoemo-infusione di ossigeno-ozono, nota anche come autoemoterapia maggiore (GAE), è una forma di terapia sistemica con ozono. L’ozono (O3) è una molecola composta da tre atomi di ossigeno, in forma gassosa, questo ossigeno “supercarico”. Aumenta la produzione di energia all’interno delle cellule, migliorando le funzioni mitocondriali, aumenta la cessione di ossigeno ai tessuti, migliora il microcircolo in tutti gli organi e apparati, aumentando il rilascio di ossido nitrico e la perfusione.  Ha un’azione antinfiammatoria e ormetica, stimola la produzione degli anti ossidanti naturali endogeni, come la super ossido dismutasi, l’ossidasi e le catalasi, ha un’azione protettiva nei confronti dei radicali liberi.

Come funziona l’ossigeno ozono terapia.

L’Ozono Terapia utilizza ozono di grado medico, creato da un dispositivo che lo genera in tempo reale. L’intento di questa terapia è aumentare la quantità di ossigeno nel corpo. Un livello più alto di ossigeno e ozono nel sangue stimola il sistema immunitario promuovendo una guarigione più rapida, portando ad un miglioramento del microcircolo in tutto il corpo, con evidenti proprietà anti degenerative anche a livello cerebrale.

L’ozono può essere somministrato in diversi modi, ma non dovrebbe essere mai inalato. Un metodo sicuro per somministrare la terapia con ozono include la miscelazione con il sangue. Il gas ozono può essere disciolto in un campione di sangue e poi reintrodotto nel corpo dopo essere stato ozonizzato attraverso un processo chiamato autoemoterapia per infusione.

Benefici dell’autoemo infusione:

  • Supporto al sistema immunitario perché la terapia con ozono attiva le difese e stimola l’immunità alle malattie infettive.
  • Miglioramento della circolazione sanguigna, poiché più ossigeno viaggia verso le tue cellule, tessuti e organi, migliorando il microcircolo.
  • Fornisce una protezione elevata contro gli agenti patogeni come batteri, virus e funghi, arrestandone la loro crescita, ne riduce la proliferazione facilitando la guarigione .

Cos’è la Terapia infusiva di integratori.

La terapia infusiva con integratori di Glutatione ed altro, si associa all’autoemo-infusione di ossigeno e ozono (sono terapie che si integrano ma che vanno effettuate in modo indipendente).

La terapia infusiva con integratori e vitamine offre numerosi benefici: migliora le condizioni cliniche generali del paziente, il metabolismo, contrasta lo stress ossidativo, riduce lo stato infiammatorio generale, stimola il sistema immunitario, difende da virus e batteri e riduce l’invecchiamento cerebrale.

Rende la cute più chiara e giovane (supportando la produzione di collagene) con una potente azione di antinvecchiamento. Inoltre, le infusioni possono essere fatte nel comfort di un ambiente ambulatoriale rilassante, distante dalle situazioni di stress ospedaliere.

Il Glutatione e la vitamina C sono due nutrienti essenziali per il nostro corpo. Entrambi sono disponibili come integratori alimentari e possono essere somministrati anche tramite iniezione durante la terapia infusiva.

Glutatione.

Il glutatione, noto anche come GSH, è un composto antiossidante endogeno prodotto naturalmente dal nostro corpo, in particolare dal fegato e dalle cellule nervose del sistema nervoso centrale. È composto da tre amminoacidi: glicina, L-cisteina e L-glutammato. Il glutatione può aiutare a metabolizzare le tossine, a scomporre i radicali liberi, a supportare la funzione immunitaria nella produzione di linfociti T e molto altro.

Il Glutatione ha un’azione protettiva nei confronti dell’endotelio e delle malattie vascolari degenerative ed infiammatorie come l’arteriosclerosi.

Vitamina C

La vitamina C è un nutriente essenziale nella nostra dieta. Ha molti ruoli importanti nella funzione immunitaria del nostro corpo, tra cui la guarigione delle ferite, la prevenzione dei danni alle cellule, la costruzione del collagene e la produzione di neurotrasmettitori chiamati messaggeri chimici. La vitamina C può essere trovata in molti alimenti sani, specialmente: agrumi e succo di agrumi, peperoni rossi e verdi, broccoli, fragole, cavoletti di Bruxelles.

NADH

Benefici della terapia con infusione di coenzima NADH

Infusione di coenzima NADH per promuovere la rigenerazione cellulare e aumentare l’energia cellulare. Le infusioni somministrate per via endovenosa vengono assorbite in una percentuale superiore (90%) rispetto a quelle assunte pera orale e scomposte a livello gastrico, che vengono assorbite ad un livello di circa del 50%.

  • Aiuta le cellule cerebrali contro l’invecchiamento
  • Migliora la memoria
  • Migliora l’umore
  • Elimina le nebbia mentale
  • Migliora la funzione Neurologica
  • Migliora la chiarezza mentale
  • Aumenta la salute e l’energia dei mitocondri
  • Riduce l’affaticamento generale
  • Ripristina le funzionalità muscolari
  • Riduce i sintomi di fatica cronica, di depressione e ansia

Inoltre il NADH ha una attività epatoprotettiva e svolge un ruolo nell’abbassamento del colesterolo e della pressione sanguigna.

La versione ridotta di NAD+ è NADH, è anche un coenzima e funziona come agente riducente, subisce l’autoossidazione abbassando l’altra sostanza.

Di conseguenza, il NADH funge da prezioso vettore di elettroni in numerosi processi catabolici. Il ciclo dell’acido citrico utilizza anche il NADH come cofattore.

La principale differenza tra le infusioni di NAF e NADH è la presenza di idrogeno nella molecola, NADH è la forma ridotta di NAD, il che significa che contiene un atomo di idrogeno aggiuntivo, Questo ulteriore atomo di idrogeno aumenta la capacità della molecola di trasferire elettroni, rendendo il NADH una forma più potente di NAD. Inoltre, il NADH si è rivelato più efficace nel trattamento di determinate condizioni rispetto al NAD.


Tutto quello descritto è documentato da lavori scientifici pubblicati in letteratura.
Vedi: neuroprotezione, malattie cardiovascolari, stanchezza cronica, antinvecchiamento